Natalia Sanna

Natalia Sanna nata a Napoli l’8 marzo 1958 da padre sardo Giovanni, medico veterinario libero professionista insieme al fratello Vinicio eda madre napoletana Rita. 

Si è laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel luglio 1984 ed ivi abilitata, è iscritta dal 20 aprile 1985 all’Albo dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli col n. 283. 

Nel 2003 consegue il Master universitario di II livello in Medicina comportamentale degli animali d’affezione e nel 2007 il Diploma di Specializzazione in Patologia e Clinica degli animali d’affezione , entrambi presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa e nel 2019 il Master universitario di II livello in Modelli ecologici per l’integrazione tra Medicina Convenzionale e non convenzionale(Fitoterapia ed Agopuntura) presso l’Università Federico II di Napoli.

Ha ottenuto il diplomadei Corsi diperfezionamentonel 2000 in Diagnostica per immagini e terapia strumentale in riproduzione animale della Facoltà di Medicina veterinaria di Bari,nel 2002 in Cardiologia dei piccoli animali della Facoltà di Medina veterinaria di Napoli, nel 2003 in Ecografia ed Ecocardiografia dell’Università di Medicina veterinaria di Milano ed in Scienze Comportamentali Applicate della Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. E’ dal 2008 presidente dell’AIVPAFE (Associazione Italiana Veterinari Patologia Felina) ed è consigliere SIVELP (Sindacato Veterinari Liberi Professionisti) dal 2007. 

La sua area d’interesse èprincipalmente laClinica con particolare riferimento alla Medicina felina ed alle Medicine complementari come l’Omeopatia, l’Omotossicologia, l’utilizzo dei Fiori di Bach e l’Agopuntura avendo frequentato numerosi corsi dal 1999 ad oggi.

E’ stata relatrice in vari corsi relativi a “Il patentino : percorso formativo dedicato ai proprietari di cani” previsti dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 6 agosto 2013, organizzati dalle ASL e da associazioni private in qualità di medico veterinario comportamentalista.

E’ presente nel Consiglio dell’Ordine dei Medici veterinari della provincia di Napoli dal 2012 a tutt’oggi come consigliere mentre nel triennio 2015-2017 ha ricoperto la carica di Presidente dell’Ordine. 

Ha istituito il 19 aprile 2012 la Commissione Pari Opportunità dell’Ordine di cui è tutt’ora referente e nel luglio 2017 è stata eletta Presidente della Commissione regionale per la realizzazione della Parità dei diritti e delle opportunità tra uomo e donna .

Chiudi il menu
×
×

Carrello

X