Nicoletta Murru

La Prof.ssa Murru Nicoletta, nata a Pozzuoli (NA) il 22 Dicembre 1964 ha conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria nel1992 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ispezione degli alimenti di origine animale nell’anno, e successivamente è stata immessa nel ruolo dei Ricercatori Universitari presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ha goduto del “Programma di scambi internazionali tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II ed Università ed Istituti di ricerca stranieri per la mobilità di breve durata di docenti e ricercatori” frequentando il “Laboratoires des Listeria”, Institut Pasteur-Paris-Centre National de Références des Listeria.
Attualmente ricopre il ruolo di Professore Associato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni animali, è titolare dell’insegnamento “Industrie e Ispezione degli alimenti di origine animale”, è docente della Scuola di Specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale, direttore del Corso di Perfezionamento in “Sanità, Igiene e Tecnologia nella filiera lattiero-casearia”.
E’ stata docente e relatrice in molteplici convegni, responsabile tecnicoscientifico di progetti di ricerca nel settore della sicurezza alimentare, è Strategic Advisor del Direttore del Centro Europeo “Europe Direct”.E’ coautrice di circa 100 prodotti di ricerca nazionali e internazionali e coautrice di un capitolo di libro.
Viene eletta nel 2017 e riconfermata nel 2020 Consigliere dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli. E’ attualmente responsabile della Commissione Sicurezza Alimentare.

Chiudi il menu
×
×

Carrello

X