Cari Colleghi,
la manifestazione di sabato 13 maggio #NoiProfessionisti sta riscuotendo un grandissimo interesse. Ad oggi sono più di 130 gli aderenti, tra Ordini, Collegi e Associazioni rappresentanti delle più diverse categorie professionali. C’è una forte mobilitazione in tutto il Paese. Sono numerosissimi i gruppi di professionisti che si stanno organizzando per essere a Roma alle ore 10.00 del mattino di sabato prossimo, per sfilare nel corteo che partirà da Piazza della Repubblica per arrivare a Piazza San Giovanni.
E’ essenziale mostrarci al Legislatore Tutti UNITI, solo in questo modo avremo la possibilità di ottenere l’auspicata legge che reintroduca il Giusto Compenso per i Professionisti. Per rafforzare il nostro messaggio e dare maggiore spazio alle nostre richieste, #NoiProfessionisti ha deciso di lanciare un’ulteriore iniziativa, una Petizione On Line rivolta all’On. Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, all’On. Andrea Orlando, Ministro della Giustizia, e all’On. Maria Elena Boschi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
E’ possibile sottoscrivere la Petizione attraverso questo link : https://www.change.org/p/giuliano-poletti-ripristino-di-un-giusto-compenso-per-i-professionisti-italiani
E’ molto importante che ciascuno di Noi provveda a firmarla e a promuoverla tramite diversi canali (mail, web site, social media, passa parola) al più ampio pubblico possibile. Trasmettere il nostro obiettivo è essenziale per sensibilizzare sia le Istituzioni e sia l’opinione pubblica. Stiamo percorrendo per la prima volta Tutti INSIEME un percorso di grande valore. Facciamo in modo di condividerne ogni singolo passo.
Ci vediamo sabato prossimo.