È con grande orgoglio che annunciamo la nomina di Giuseppe Campanile come nuovo membro del Consiglio Superiore di Sanità.
Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Napoli unitamente al Collegio dei Revisori dei Conti si congratulano con il collega Giuseppe Campanile per l’assunzione del nuovo incarico a nomina del Ministero della Salute.
Giuseppe Campanile, professore ordinario di Zootecnica Speciale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e componente del Senato Accademico dal 2018.
Ha frequentato il “Department for Herd Health and Reproduction” in Utrecht (Olanda), più volte è stato invitato per partecipare a progetti di ricerca dall’Università di São Paulo. Dal 26.07.2009 al 13.09.2009 è stato invitato dall’Università del Queensland a tenere lezioni su “Buffalo production” per studenti del corso di laurea e di Dottorato in Animal Science and Veterinary Science.
Ha preso parte a diversi congressi nazionali e internazionali sulle tecniche di allevamento della specie bufalina ed ha firmato oltre 230 pubblicazioni scientifiche.