L’aver garantito un sostegno economico ai Medici veterinari specializzandi rappresenta un momento storico per la nostra professione: ampliare l’offerta formativa delle stesse può, di fatto, rinvigorire alcuni settori in affanno.
Sono questi i principali temi al centro dell’incontro tra Benedetto Neola, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Napoli, e il Senatore Francesco Zaffini, Presidente della 10ª Commissione permanente Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale.
Durante il colloquio, il Presidente dell’OMVN ha sottolineato inoltre l’importanza di investire nella valorizzazione dei medici veterinari liberi professionisti, figure fondamentali per la tutela della salute pubblica e del benessere animale, e ha invitato il Senatore a sostenere un’altra storica battaglia della categoria, riguardo la riduzione dell’IVA sulle prestazioni veterinarie.
Al Senatore, il nostro ringraziamento per la disponibilità e l’interesse dimostrato verso le problematiche e le opportunità della nostra professione.