Corso “Fauna non convenzionale” – Iscrizioni fino al 31 Ottobre

Corso “Fauna non convenzionale” – Iscrizioni fino al 31 Ottobre

Si terrà il 12-19-26 novembre presso l’Aula Didattica, Plesso Ulisse del CRIUV, Ex Presidio Frullone in Via Marco Rocco di Torrepadula.

Il corso è organizzato dal nostro Ordine in collaborazione con  il Centro di Riferimento Regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria, l’ASL Napoli 1 ed il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Provincia di Napoli.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO 

La partecipazione al corso è gratuita e dà diritto a 21 crediti formativi ECM.  Accreditamento richiesto per N° 70 Medici Veterinari con priorità per gli iscritti all’OMV di Napoli e 45 posti riservati così ripartiti: 15 posti per Dirigenti Veterinari ASL, 15 posti per Veterinari IZSM e 15 posti per Specialisti Ambulatoriali.

Il corso è rivolto ai Medici Veterinari che operano in sanità pubblica ed in sanità privata con la finalità di fornire gli strumenti utili ad un corretto approccio, sia clinico che gestionale, alla fauna non convenzionale in considerazione della crescente diffusione delle specie esotiche come nuovi animali “pet” e dell’adeguamento del quadro normativo rispetto alle popolazioni viventi allo stato libero.

Il percorso formativo si articola in 3 giornate nel corso delle quali sarà inquadrata la fauna non convenzionale in tutte le sue declinazioni, dalla corretta definizione agli aspetti normativi che ne regolano la detenzione ed il commercio, dalle specie selvatiche a quelle esotiche, con approfondi- menti che riguarderanno la clinica, gli aspetti sanitari con particolare riguardo a quelli infettivistici e zoonotici, le buone pratiche di gestione che non possono prescindere dall’acquisizione delle compe- tenze professionali riguardo i recentissimi aggiornamenti normativi relativi alla fauna conflittuale e alle specie considerate invasive.

L’iscrizione dovrà essere regolarizzata entro e non oltre il 31 Ottobre tramite iscrizione al seguente link: http://izsm.celeroecm.it/Celero/listEvento.public

La partecipazione al corso sarà determinata dell’ordine progressivo di registrazione e i partecipanti riceveranno conferma dalla segreteria organizzativa tramite posta elettronica.
Raggiunto il numero massimo di iscritti verrà istituita una lista di attesa, pertanto, si pregano gli iscritti, in caso di sopravvenuta rinuncia, di comunicare tempestivamente la mancata partecipazione all’evento al fine di favorire lo scorrimento della lista.

 

Chiudi il menu
×
×

Carrello

X