Ennesimo atto di violenza a danno dei colleghi operatori sanitari del DMVPA della Federico II di Napoli

Ennesimo atto di violenza a danno dei colleghi operatori sanitari del DMVPA della Federico II di Napoli

L’episodio di violenza a danno dei colleghi operatori sanitari del DMVPA della Federico II di Napoli rappresenta un atto criminale verso la nostra professione, da sempre in prima linea nella salvaguardia della salute dei nostri animali da compagnia. A rendere ancora più grave, se possibile, l’episodio è l’aggressione a studenti e dottorandi nel contesto delle sale dell’Ateneo, un luogo di studio e cultura trasformato in teatro di volgare aggressione.

Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo fatto di cronaca, aggravato dal fatto che sia avvenuto peraltro in un luogo di formazione davanti agli occhi di studenti e tirocinanti, che testimonia un clima di violenza crescente nei confronti della nostra categoria, frutto di una mancanza di rispetto nei confronti del medico veterinario e da una mancanza di consapevolezza da parte dei detentori e dei proprietari nella corretta gestione dei loro amici a quattro zampe.

L’episodio, spregevole, non può e non deve intimidire i nostri colleghi a denunciare atti del genere ed anche a segnalare tutti i casi nei quali è ravvedibile il maltrattamento per omissione delle cure veterinarie.

Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Napoli e la Federazione Regionale Campania degli Ordini Veterinari esprimono piena solidarietà ai colleghi aggrediti e preannunciano fattiva vicinanza ai colleghi del DMVPA nel procedimento che ne scaturirà davanti all’Autorità Giudiziaria per fare chiarezza sulla vicenda.

 

Chiudi il menu
×
×

Carrello

X